Ci siamo ritrovati a Soave, presso la sede delle cantine Rocca Sveva, verso la tarda mattinata. Sono rimasto stupito dalla puntualità media dei partecipanti! Spesso i colleghi, professionisti affermati e pieni di impegni di ogni genere, si presentano agli appuntamenti con un certo margine di approssimazione. Invece eccoci praticamente tutti qui.
Era da un bel po' che non vedevo alcuni di questi compagni di studi. Ad un primo sguardo ho capito che ci eravamo salutati giovani adulti e che ora ci siamo ritrovati sempre adulti, ma magari un po' meno giovani.
Tornando alla giornata, ci siamo ritrovati in una atmosfera stile "gita scolastica" con visita alle cantine Rocca Sveva di Soave. In realtà è stato un bel tour guidato nei meandri della produzione più pregiata di detta azienda vinicola.
Voglio esprimere un ringraziamento pubblico a Giovanni Furlani per l'impegno ed il tempo investiti nell'organizzazione dell'incontro, e per aver reso simpatici ed interessanti tutti i momenti condivisi. Ottima scelta di sede, della gestione dei tempi e del ristorante.
Dopo questa visita turistica ci siamo accomodati nell'adiacente sala e abbiamo gustato un ottimo pranzo innaffiato da ottimi vini di produzione locale.
A parte il cibo è stato bello, dal mio punto di vista, confrontarsi con i colleghi sui vari percorsi professionali affrontati, sulle esperienze fatte e sulle prospettive future.
Fa sempre bene incontrarsi con colleghi odontoiatri, ed a maggior ragione con dei compagni di corso. Si scambiano sempre idee, suggerimenti, spunti, stimoli, pareri, considerazioni.
La giornata è teminata con una visita al castello di Soave.
Arrivederci a tutti.
Alla prossima! :-)
Massimo Miotto
Piccola raccolta di foto