L'idea del sito è iniziata così.

Forum per tutti.
Rispondi
admin
Site Admin

L'idea del sito è iniziata così.

Messaggio da admin »

Premessa: in questo FORUM tutti possono scrivere, previa iscrizione.
Per poter scrivere o rispondere, dovete infatti purtroppo iscrivervi. Questo consente la rintracciabilità più facile dei messaggi e consente di dare un senso migliore ed una paternità ai discorsi. Portate pazienza, ma funziona meglio così.
Vi ricordo solamente che, salvo modifiche successive, ad ora anche tutti i visitatori possono leggere gli argomenti del forum. Intanto iniziamo così, poi vediamo se vale la pena di celare i nostri discorsi.
_________________________________________________________________________________________________________________________________

L'idea di fare un sito mi era venuta già al primo incontro, visto che è da un po' di anni che ho imparato a mettere in piedi un sito web. Non essendo stato presente all'incontro, mi sembrava un po' troppo complicato spiegarlo sul gruppo Whatsapp. Così ho fatto un breve sondaggio ai commensali ed ho chiesto loro se fosse un'idea così malsana. Mi hanno incoraggiato a provare a fare qualcosa. E qualcosa ho fatto!
La cosa più bella, dal mio punto di vista, è l'apporto di molti di noi per la stesura di testi e per la correzione dei primi scritti.
Mi piacerebbe che mi inviaste le foto che volete veder pubblicate, e magari un testo correlato.
Credo che la cosa più impegnativa sia in realtà scrivere i testi ed i contenuti. Ora che la struttura del sito è fatta, aggiungere pagine o altre cose è, tutto sommato, una banalità.
In realtà per impostare il sito e mettere in piedi tutto ho impiegato un bel po' di orette, ma ora è semplice fare variazioni.
Se avete voglia, inviatemi ricordi, discorsi, frammenti di storie, idee, memorie, pensieri, atmosfere e condividiamoli.
Questa memoria collettiva è bello appunto condividerla.
Un ringraziamento a Giovanni Furlani per suggerimenti sull'impostazione del sito, a Fabio Fregonese per il ricordo di episodi e addirittura a Paolo Bellemo per i nomi e i docenti e naturalmente a tutti per il contributo a ricordare fatti, persone, momenti.
Rispondi